background

PIZZA FAI DA TE!

StampaEmail
CORSO PRATICO A MODENA

Prezzo di vendita45,00 €
Sconto
Prezzo standarizzato:
Descrizione

 

PIZZA FAI DA TE!

CON PASTA MADRE E GRANI ANTICHI

 

E’ possibile fare una pizza buona e salutare nel forno di casa?

con Giorgia Gandolfi, naturopata, esperta di alimentazione salutistica. Ama mettere in pratica in cucina i fondamenti dell'alimentazione salutistica che divulga. 

 

Modena, domenica 9 Dicembre 2018 

C/o Parrocchia Gesù Redentore, VIa Leonardo da Vinci 270, Modena

ore 9:30-13:00

SCARICA IL PROGRAMMA COMPLETO CLICCANDO QUI

Obiettivi del corso

Si parte con una introduzione sulla pasta madre e I suoi benefici: come rinfrescarla e mantenerla in salute, differenza tra lievito di birra e pasta madre, e tra l’utilizzo di farine integrali o raffinate, illustrando brevemente il metodo di Giorgia.

Dopo la teoria si realizzerà un impasto di pizza e uno di focaccia con la pasta madre, si analizzeranno poi le differenze delle farine utilizzate tra grani moderni e vecchie varietà di grani , l’idratazione , l’impasto a mano, le pieghe di rinforzo, i tempi della lievitazione, la formatura, e infine la fase non meno importante della farcitura e della cottura.

La lievitazione e la cottura verranno fatte con gli stessi impasti preparati in precedenza da Giorgia, i partecipanti si porteranno gli impasti a casa da cuocere la sera o  il giorno dopo.

Gusteremo insieme pizze e focacce guidandovi nel percorso sensoriale che i vari impasti ci regaleranno

17190377 1874403272845586 7879167557998624012 n

 

GIORGIA GANDOLFI

fondatrice di Rinascere, naturopata, studia da anni con passione tutto quello che riguarda la "salutogenesi", si occupa di divulgazione scientifica per la diffusione delle medicine integrate, per promuovere nelle persone il contatto con le proprie innate capacità di auto-guarigione e aumentare la loro aspettativa di vita in Salute. Ama mettere in pratica in cucina i fondamenti dell'alimentaizone salutistica e probiotica che divulga. 

  

 COSTO E MODALITA’ DI PAGAMENTO

45 € a persona

Il prezzo comprende: la dispensa con le ricette del corso, un pezzetto di pasta madre, la degustazione sul posto e qualche pizza prodotta.

Il pagamento può avvenire tramite

  • Paypal (tramite account o anche semplicemente con carta di credito)
  • BonifcoBancarioc/o GIORGIA GANDOLFI - BANCOPOPOLARE Nonantola

      IBAN: IT23T0503466890000000014334

     Causale: “NOME + COGNOME + Corso Pizza in teglia”

n. partecipanti: minimo 9, massimo 20 (in caso di mancato raggiungimento del numero minimo, saràrestituita l’intera quota versata)

Tutto il materiale necessario al corso sarà fornito dall’organizzazione

L’iscrizione sarà ritenuta valida e confermata via mail solo dopo aver ricevuto il pagamento anticipato.      

                             

Per iscriverti clicca in alto il pulsante blu PRENOTA, ricordandoti però di “vistare” in fondo la casellina “TERMINI DEL SERVIZIO” e quella “INFORMATIVA SULLA PRIVACY”, prima di CONFERMA PRENOTAZIONE e CONFERMA ORDINE. Quando la transazione va a buon fine, appare il messaggio “Grazie per la preferenza accordataci”.

info: info@rinascere.org oppure 3479828668 Giorgia

2018  www.tuinatura.it   globbers template joomla