background

Chi sono in breve

Sono un'ex bancaria che si è appassionata alle cure e all'alimentazione naturali dopo una personale entusiasmante guarigione. Mi sono diplomata in Naturopatia prima e come
Operatore TuiNa e Qi Gong poi (Medicina Tradizionale Cinese).

Seguo una dieta a base di cibi integrali, crudi il più possibile e prevalentemente Vegani, il perchè lo trovi qui

 

Ho due bambini di 12 e 8 anni e un compagno che adoro. Io e i miei famigliari ci curiamo da 20 anni con alimentazione, omeopatia unicista, e gemmoterapia, e questo ha annullato completamente il nostro bisogno e uso di farmaci.

Amo la Vita e la Natura in tutte le loro manifestazioni, adoro i tramonti, i colori forti come arancione e turchese, i cuccioli di ogni specie, in particolare tengo molto alla tutela della naturalità della Nascita e dei bisogni dei bambini.

Virtù: ho una mente molto curiosa e aperta, mi entusiasmo facilmente per nuovi progetti e "parto in quarta" quando sento di aver trovato le condizioni giuste e realistiche per realizzarli. Sono precisa e puntuale, mi emoziono e mi intenerisco facilmente, ma se qualcuno fa del male a me o ai miei famigliari, tiro fuori potenti artigli, occhio!

Limiti: sto imparando ad essere meno impulsiva e più riflessiva, ma diciamo che "mi scaldo" facilmente (nel bene e nel male!) embarassed, tendo a fare un pò la "maestrina" e questo è molto fastidioso, lo so, ma quando me lo si fa notare, sono anche pronta a scusarmi

Questo sito/blog, nasce dal desiderio di condividere con altre persone la mia esperienza di vita e professionale per "mettere la pulce nell'orecchio" a qualcuno, dare piccoli spunti e testimonianze per sviluppare una coscienza critica verso ciò che il "sistema" ci propone in tanti campi, nascita, alimentazione, salute, economia, relazioni, che non è detto sia il meglio per noi.

Chi non Osa muore piano piano, non disturba, ma rinuncia a Vivere

Giorgia

COSA DICONO DI ME

Leggi questo bella intervista curata da Laura Solieri uscita sulla Bio-rivista Vivere Sostenibile QUI

Commenti   

0 #2 Giorgia 2016-02-09 12:56
Citazione carlo:
la tua presentazione mi colpisce e mi piace.
Sono un uomo di 50 anni che cerca di capire di quali cibi ho bisogno x alimentarmi al meglio e stare bene.
ultimamente ho sentito parlare del dott. Mozzi e delle sue diete. Ne sai qualcosa ?


Ciao Carlo,
si ho visto qualche video del Dr. Mozzi e so che appoggia e promuove la dieta dei gruppi sanguigni. Non so molto altro, non mi piacciono le diete che portano il nome di qualcuno in particolare, francamente :-) perchè ritengo che i principi base di una sana alimentazione sono bene o male uguali per tutti e ampiamente documentati da studi scientifici: ovvero alimentazione prevalentemente a base vegetale e integrale con abbondanza di verdure e frutta fresche, cereali integrali, legumi. Poco glutine, consumo OCCASIONALE, ma anche nessuno di latticini e carne con qualche tolleranza in più sul pesce non allevato e sulle uova di galline razzolanti. Poi è vero probabilmente che alcuni gruppi sanguigni come lo "0" tollerano meglio la carne, ma per esperienza personale, posso dirti che anche i gruppi "0" della mia famiglia, hanno avuto risultati spettacolari togliendo le proteine animali dal consumo quotidiano e inserendo cereali integrali al posto di pasta e pane bianchi, oltre ovviamente a frutta e verdura a go go. Non mi piacciono insomma i personalismi, basta il buon senso, spesso, per capire cosa mangiare. Se poi pensi alla nostra dentatura, al nostro intestino confrontato con quello di animali carnivori, e il cibo che l'uomo trovava in natura prima dell'avvento della civiltà, credo che le indicazioni siano abbastanza univoche: non mangiavano certo carne e latticini ad ogni pasto, tanto meno cibi raffinati o industriali!
Citazione
0 #1 carlo 2016-02-08 17:36
la tua presentazione mi colpisce e mi piace.
Sono un uomo di 50 anni che cerca di capire di quali cibi ho bisogno x alimentarmi al meglio e stare bene.
ultimamente ho sentito parlare del dott. Mozzi e delle sue diete. Ne sai qualcosa ?
Citazione

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

2017  www.tuinatura.it   globbers template joomla