background

Chi sono in breve

Quindici anni fa mi sono licenziata dalla banca dove lavoravo da 10 anni ricoprendo il ruolo di addetto titoli (consulente finanziario). 

Non era la mia strada, non volevo scendere a compromessi vendendo prodotti finanziari di dubbia qualità alle persone, non volevo farmi strada sbracciando a destra e a manca, non mi sentivo realizzata come essere umano, ma soprattutto volevo occuparmi in prima persona dei miei figli e non lasciarli all'asilo nido.  Prima di licenziami mi ero appassionata alle cure e all'alimentazione naturali dopo una personale entusiasmante guarigione. Mi sono diplomata in Naturopatia prima e come
Operatore TuiNa e Qi Gong poi (Medicina Tradizionale Cinese).

Seguo una dieta a base di cibi integrali, crudi il più possibile e prevalentemente Vegani, il perchè lo trovi qui

 

Ho due bambini di 15 e 11 anni e un compagno che adoro. Io e i miei famigliari ci curiamo da 25 anni con alimentazione, omeopatia unicista, e gemmoterapia, e questo ha annullato completamente il nostro bisogno e uso di farmaci.

Amo la Vita e la Natura in tutte le loro manifestazioni, adoro i tramonti, i colori forti come arancione e turchese, i cuccioli di ogni specie, in particolare tengo molto alla tutela della naturalità della Nascita e dei bisogni dei bambini.

Virtù: ho una mente molto curiosa e aperta, mi entusiasmo facilmente per nuovi progetti e "parto in quarta" quando sento di aver trovato le condizioni giuste e realistiche per realizzarli. Sono precisa e puntuale, mi emoziono e mi intenerisco facilmente, ma se qualcuno fa del male a me o ai miei famigliari, tiro fuori potenti artigli, occhio!

Limiti: sto imparando ad essere meno impulsiva e più riflessiva, ma diciamo che "mi scaldo" facilmente (nel bene e nel male!) embarassed

Credo nella medicina integrata, e ritengo fondamentale fare divulgazione scientifica seria, lo faccio attraverso conferenze che tengo in prima persona e tramite la collaborazione con medici selezionati. Nel 2013 io e Franco abbiamo fondato Rinascere, associazione di promozione sociale senza scopo di lucro che ci permette, attraverso l'organizzazione di corsi ed eventi, di "contaminare" un sacco di persone aumentando la loro consapevolezza su temi importanti quali l'autogestione della salute, la salutogenesi, stili di vita eco-sostenibili, economia solidale.

Questo sito/blog, nasce dal desiderio di condividere con altre persone la mia esperienza di vita e professionale per "mettere la pulce nell'orecchio" a qualcuno, dare piccoli spunti e testimonianze per sviluppare una coscienza critica verso ciò che il "sistema" ci propone in tanti campi, nascita, alimentazione, salute, economia, relazioni, che non è detto sia il meglio per noi.

Chi non Osa muore piano piano, non disturba, ma rinuncia a Vivere

Giorgia

COSA DICONO DI ME

Leggi questo bella intervista curata da Laura Solieri uscita sulla Bio-rivista Vivere Sostenibile QUI

Commenti   

0 #2 Giorgia 2016-02-09 12:56
Citazione carlo:
la tua presentazione mi colpisce e mi piace.
Sono un uomo di 50 anni che cerca di capire di quali cibi ho bisogno x alimentarmi al meglio e stare bene.
ultimamente ho sentito parlare del dott. Mozzi e delle sue diete. Ne sai qualcosa ?


Ciao Carlo,
si ho visto qualche video del Dr. Mozzi e so che appoggia e promuove la dieta dei gruppi sanguigni. Non so molto altro, non mi piacciono le diete che portano il nome di qualcuno in particolare, francamente :-) perchè ritengo che i principi base di una sana alimentazione sono bene o male uguali per tutti e ampiamente documentati da studi scientifici: ovvero alimentazione prevalentemente a base vegetale e integrale con abbondanza di verdure e frutta fresche, cereali integrali, legumi. Poco glutine, consumo OCCASIONALE, ma anche nessuno di latticini e carne con qualche tolleranza in più sul pesce non allevato e sulle uova di galline razzolanti. Poi è vero probabilmente che alcuni gruppi sanguigni come lo "0" tollerano meglio la carne, ma per esperienza personale, posso dirti che anche i gruppi "0" della mia famiglia, hanno avuto risultati spettacolari togliendo le proteine animali dal consumo quotidiano e inserendo cereali integrali al posto di pasta e pane bianchi, oltre ovviamente a frutta e verdura a go go. Non mi piacciono insomma i personalismi, basta il buon senso, spesso, per capire cosa mangiare. Se poi pensi alla nostra dentatura, al nostro intestino confrontato con quello di animali carnivori, e il cibo che l'uomo trovava in natura prima dell'avvento della civiltà, credo che le indicazioni siano abbastanza univoche: non mangiavano certo carne e latticini ad ogni pasto, tanto meno cibi raffinati o industriali!
Citazione
0 #1 carlo 2016-02-08 17:36
la tua presentazione mi colpisce e mi piace.
Sono un uomo di 50 anni che cerca di capire di quali cibi ho bisogno x alimentarmi al meglio e stare bene.
ultimamente ho sentito parlare del dott. Mozzi e delle sue diete. Ne sai qualcosa ?
Citazione

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

2017  www.tuinatura.it   globbers template joomla